HD Forum Italia aderisce come membro associato a Ultra HD Forum

HD Forum Italia è orgogliosa di annunciare che, a seguito della collaborazione informale avviata nel novembre 2015 e la volontà di confrontarsi in una maniera più strutturata, ha ricevuto da parte di Ultra HD Forum la richiesta di adesione. HD Forum ha risposto con entusiasmo a Thierry Fautier, presidente di Ultra HD Forum, il quale ha espresso l’intenzione di annunciare la richiesta di adesione di HD Forum Italia in occasione dell’incontro dei membri di Ultra HD Forum all’IBC di Amsterdam alla presenza di Benito Manlio Mari, presidente di HD Forum Italia.

Thierry Fautier ha commentato: «Siamo lieti di dare il benvenuto a HD Forum Italia in seno a Ultra HD Forum. Come sappiamo già il lavoro da loro svolto è estremamente prezioso nei termini della promozione e dell’affermazione delle tecnologie HD e UHD in un grande mercato come quello italiano. Mi sento inoltre onorato di annunciare questa notizia in coincidenza del 10° anniversario di HD Forum Italia».

Dal canto suo Benito Manlio Mari ha espresso «l’interesse di HD Forum Italia nel collaborare con Ultra HD Forum contribuendo alle sue attività grazie all’esperienza maturata in questi 10 anni. Il mercato italiano – ha proseguito Mari – è particolarmente impegnativo perché accoglie numerosi operatori dell’industria dell’audiovideo di rango globale e richiede uno sforzo importante per armonizzare le soluzioni tecniche secondo uno spirito di cooperazione al fine di determinare un contesto concorrenziale più efficiente grazie al processo di standardizzazione volontaria. HD Forum Italia agisce nell’interesse dei cittadini italiani per garantir loro la migliore user experience ed offrire livelli di innovazione accessibili e affidabili».

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page