HDFI 2024

ANNUAL CONFERENCE

LEADING INNOVATION IN THE AGE
OF DIGITAL TRANSFORMATION

Un evento in collaborazione con

Milano Audiovisual Forum
29 - 30 Ottobre

Fiera Milano Rho

Centro Congressi Stella Polare

 

Chi siamo

HD Forum Italia è un’associazione nata per promuovere, sostenere e diffondere l’uso di contenuti audiovisivi e multimediali, prodotti e tecnologie in Alta Definizione, Ultra Alta Definizione, 3D e altre soluzioni audiovisive evolute.

Confindustria Radio TV

News

Con le Olimpiadi torna il 4K

Eurosport lancia un canale in 4K dedicato alle prossime Olimpiadi, e lo accende già in occasione del Roland-Garros di tennis. Oltre che su discovery+ sarà visibile anche su TimVision e Sky. Sarà una grande estate di sport quella del 2024. Fra gli Europei di calcio di Germania (14 giugno –

Leggi Tutto »

Il Piracy Shield entra in campo

Il nuovo strumento antipirateria ha fatto il suo esordio. Quello della 23sima giornata del Campionato di Serie A, giocatosi fra il 2 e il 5 febbraio, è stato anche il primo turno di attività del Piracy Shield, la piattaforma sviluppata da Sp Tech per Lega Serie A, e da questa

Leggi Tutto »

Il Festival di Sanremo è in 4K

L’edizione 2024 del Festival della canzone italiana, la settantaquattresima, per la prima volta nella storia viene prodotta e trasmessa in formato 4K. Uno sforzo produttivo notevole che ha coinvolto circa 340 persone e richiesto l’utilizzo fra l’altro di 12 telecamere UHD, 40 radiomicrofoni digitali, circa 800 proiettori luminosi, 1.600 segnali

Leggi Tutto »

Conference 2023

Conference 2022

Conference 2021

Webinar 2021

I vantaggi di associarsi

Documenti

UHD Book 2.1

Documento di specifiche tecniche principalmente indirizzato ai costruttori di ricevitori (decoder oppure iDTV) per il mercato orizzontale italiano.

HD Z Book DTT platform

Il documento è ricavato da UHD Book 2.0 estraendone soltanto i requisiti minimi per ricevitori HD DTT detti “zapper”.

Mass-market linear TV via OTT

Atti dei Webinar HDFI 2021, che hanno avuto per tema “La TV lineare per il mercato di massa su OTT”

Associati