HD Forum Italia riunisce gli Stati Generali a Salerno il 27 e 28 Settembre

L’assise è stata pensata per proiettare l’Associazione nei prossimi 10 anni attraverso uno studio di settore, sviluppato in collaborazione con l’azienda di ricerca internazionale IHS Markit e il fattivo dibattito tra gli Associati.

L’intenzione è quella di rivelare gli elementi che guideranno l’evoluzione del settore della comunicazione audiovisiva, nel prossimo decennio e consentiranno di preparare il Forum a rinnovare l’impegno per le nuove sfide tecnologiche. Saranno studiate le tendenze dell’era digitale dei media rapportate allo scenario tecnologico attuale e rispetto alle proiezione evolutive che l’industria, i broadcasters, gli operatori di distribuzione e la filiera tutta vorranno portare al confronto.

L’evento vedrà il contributo e la partecipazione di importanti player di settore, come la prestigiosa Università di Salerno – Dipartimento di Scienze Aziendali, Management e Innovation Systems (DISA-MIS), direttore Prof. Vincenzo Loia, che ospiterà la prima giornata dell’evento presso il “Campus Fisciano” e sosterrà la ricerca HDFI anche contribuendo con gli studi che la stessa università già ha intrapreso rispetto alle tecnologie evolutive dell’audiovisivo.

Con il supporto di:

                  

 

Saranno presenti i rappresentanti della 25 aziende associate, i quali concentreranno i loro interventi sulle tendenze da intraprendere per la trasformazione di HDFI.

L’outcome degli Stati Generali sarà elaborato e presentato alla Conferenza Annuale di HDFI che si terrà a Milano il 25 e 26 Ottobre 2018.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page