Innovation Day 2020

6 Novembre 2020

La TV del futuro tra rete 5G, internet e intelligenza artificiale: le ultime novità tecnologiche presentate all’“Innovation Day 2020” dell’Ultra HD Forum Italia.

L’evento, organizzato da HDFI, si svolgerà sulla piattaforma on-line SBI Network. Panel e dimostrazioni tecnologiche vedranno la partecipazione dei maggiori esperti del settore a livello internazionale
Il 5G broadcast, la televisione lineare via internet, il Next Generation Audio (NGA) e anche l’uso dell’intelligenza artificiale nella distribuzione televisiva. Sono questi alcuni dei temi che saranno presentati all’“HDFI Innovation Day 2020”, l’evento dedicato al futuro della televisione che si svolgerà venerdì 6 novembre sulla piattaforma on-line SBI Network. La manifestazione è organizzata dall’associazione HD Forum Italia (HDFI), l’organismo di filiera che riunisce venticinque aziende leader nel settore dell’audiovisivo e delle telecomunicazioni.
In programma, non solo l’intervento dei maggiori esperti del settore a livello internazionale e di molti manager delle principali aziende del settore, ma anche la dimostrazione delle tecnologie innovative che identificano l’impatto dalla creazione alla distribuzione dei contenuti audiovisivi.

I protagonisti

Benito Mari
HDFI

Antonio Arcidiacono
EBU

Marcello Berengo Gardin
Sky

Lorenzo Zanni
IABM

Umberto De Julio
ANFoV

Donatella Proto
Ministero Sviluppo Economico

Bianca Papini
Confindustria RTV

Franco Siddi
Confindustria Radio TV

Antonio Corrado
Mainstreaming

Ilaria Agostini
Eutelsat

Alessandro Pirovano
Lutech

Marco Pellegrinato
Mediaset

Gino Alberico
RAI – Centro Ricerche Torino

Partner

eutelsat
lutech
mainstreaming

Media Partner

connessioni
consultamedia
integrationmag
monitor
newsline