Marina Francesconi, Eutelsat
Marina Francesconi, Eutelsat “Dal lancio dell’Alta Definizione in Europa, fino…
HDFI 2024
ANNUAL CONFERENCE
Un evento in collaborazione con
Fiera Milano Rho
Centro Congressi Stella Polare
HD Forum Italia è un’associazione nata per promuovere, sostenere e diffondere l’uso di contenuti audiovisivi e multimediali, prodotti e tecnologie in Alta Definizione, Ultra Alta Definizione, 3D e altre soluzioni audiovisive evolute.
Si è spento il 13 maggio scorso Vittorio Arrigoni, Socio Fondatore di HD Forum Italia e personaggio di primo piano nel settore della produzione televisiva italiana e internazionale.Si è spento il 13 maggio scorso Vittorio Arrigoni, Socio Fondatore di HD Forum Italia e personaggio di primo piano nel settore della produzione televisiva italiana e internazionale.
Arrigoni aveva contribuito in maniera determinante allo sviluppo delle tecnologie di ripresa, produzione e distribuzione della Rai, in qualità di Vice Direttore della produzione con direzione del settore Ingegneria. Il suo approccio professionale è sempre stato caratterizzato da uno stile personale incline alla semplificazione e alla ricerca di soluzioni concrete. La sua grande capacità di innovazione e le indubbie capacità nella gestione di modelli produttivi avanzati, sono state determinanti per il successo di tutti i più importanti eventi trasmessi dal broadcaster pubblico che, anche grazie al suo contributo, è riuscito a distinguersi come un operatore moderno e a confrontarsi su un mercato sempre più complesso.
La sua carriera era stata impreziosita dal prestigioso incarico come COO dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. Dal 2006 al 2015 aveva poi rappresentato IDS Multimedia, di cui era Direttore Generale, in HD Forum Italia di cui è stato Socio Fondatore, attivo collaboratore e, infine, Membro Onorario. Nei primi anni di grande coinvolgimento in HDFI, Arrigoni è stato protagonista di una linea di sviluppo volta a espandere il coinvolgimento degli attori primari del settore per incrementare la rappresentatività dell’associazione, mettendo a disposizione la sua grande esperienza e conoscenza del mercato dei media.
Il Presidente Tonio Di Stefano, il Segretario Generale Benito Manlio Mari e tutti i membri del Consiglio Direttivo di HDFI si stringono intorno alla sua famiglia, esprimendo le più sincere condoglianze.
HD Forum Italia, UHD Spagna e Forum Audiovisuel Numérique (Francia) hanno siglato un memorandum d’intesa per rafforzare la promozione, lo sviluppo e l’adozione della tecnologia Ultra HD in Europa e sui mercati internazionali.
Il 24 dicembre alle 19.00 a Roma si svolgerà la solenne cerimonia dell’apertura della Porta Santa ad opera del Santo Padre, che darà inizio al grande Giubileo.
10 anni di Confindustria Radio Televisioni Con lo slogan “Diffondiamo valore”, il prossimo 30 novembre Confindustria Radio Televisioni festeggia i suoi primi 10 anni
Siddi, CRTV: politica industriale per lo sviluppo del broadcasting televisivo Dopo la costituzione del Tavolo per la radiofonia, il Ministero delle Imprese e del made
Recentemente pubblicato in Gazzetta Ufficiale – n. 26 del 1° febbraio 2023 – il Decreto Ministeriale definisce criteri e modalità per accedere
Marina Francesconi, Eutelsat “Dal lancio dell’Alta Definizione in Europa, fino…
Piercarlo Invernizzi, CTO EI Towers S.p.A. “Sabato 28 Maggio 2016…
Antonio Corrado, MainStreaming SpA «Grazie a questa nuova membership, avremo…
Vlaho Kostov, Panasonic «PANASONIC, desiderando da sempre offrire prodotti che…
Massimo Marcarini, Sisvel Technology «Siamo orgogliosi di far parte di…
Benito Manlio Mari, Sony Europe «L’evoluzione delle prestazioni tecnologiche oltre…
Documento di specifiche tecniche principalmente indirizzato ai costruttori di ricevitori (decoder oppure iDTV) per il mercato orizzontale italiano.
Atti dei Webinar HDFI 2021, che hanno avuto per tema “La TV lineare per il mercato di massa su OTT”.
Il documento è ricavato da UHD Book 2.0 estraendone soltanto i requisiti minimi per ricevitori HD DTT detti “zapper”.